Skip to content

Nicoletta Meliddo

Nicoletta Meliddo, tecnico veterinario dell'Ospedale Veterinario Santa Fara a Bari

Laureata nell’aprile 2014 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari in Scienze dell’Allevamento, Igiene e Benessere del Cane e del Gatto, con una tesi dal titolo “Il canile sanitario: un nodo nella questione randagismo”, ha maturato una significativa esperienza sul campo nell’ambito del benessere animale.

Per oltre 10 anni è stata volontaria attiva presso la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Gravina in Puglia, ricoprendo anche il ruolo di Revisore dei Conti. Durante questa esperienza si è occupata della gestione delle adozioni, delle terapie degli animali ospitati nel canile sanitario e dell’assistenza ai veterinari ASL durante gli interventi di sterilizzazione, sviluppando competenze nella gestione di animali non socievoli o in condizioni di forte stress.

Nel 2014 consegue l’abilitazione come Agrotecnico e svolge un tirocinio presso l’Ospedale Veterinario “Amici degli Animali” di Latina, dove acquisisce esperienza nella gestione dei pazienti ricoverati e nelle attività di pronto soccorso.

Dal 2015 entra a far parte del team dei tecnici veterinari dell’Ospedale Veterinario Santa Fara, dove si occupa della gestione della degenza e del laboratorio interno, contribuendo ogni giorno al benessere dei pazienti con competenza, dedizione e sensibilità.

Laureata nell’aprile 2014 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari in Scienze dell’Allevamento, Igiene e Benessere del Cane e del Gatto, con una tesi dal titolo “Il canile sanitario: un nodo nella questione randagismo”, ha maturato una significativa esperienza sul campo nell’ambito del benessere animale.

Per oltre 10 anni è stata volontaria attiva presso la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Gravina in Puglia, ricoprendo anche il ruolo di Revisore dei Conti. Durante questa esperienza si è occupata della gestione delle adozioni, delle terapie degli animali ospitati nel canile sanitario e dell’assistenza ai veterinari ASL durante gli interventi di sterilizzazione, sviluppando competenze nella gestione di animali non socievoli o in condizioni di forte stress.

Nel 2014 consegue l’abilitazione come Agrotecnico e svolge un tirocinio presso l’Ospedale Veterinario “Amici degli Animali” di Latina, dove acquisisce esperienza nella gestione dei pazienti ricoverati e nelle attività di pronto soccorso.

Dal 2015 entra a far parte del team dei tecnici veterinari dell’Ospedale Veterinario Santa Fara, dove si occupa della gestione della degenza e del laboratorio interno, contribuendo ogni giorno al benessere dei pazienti con competenza, dedizione e sensibilità.